top of page

Rome Future Week in collaborazione con LutinX lanciano "Future Explores"

L'ÉPOQUE ITALIA - Rome Future Week, in collaborazione con LutinX, seleziona 300 giovani dai 18 ai 30 anni, già professionisti o in cerca di occupazione, che vogliono formarsi ed acquisire il primo badge digitale di certificazione delle competenze. Il badge potrà essere utilizzato sul profilo Linkedin personale, diventando di fatto un moltiplicatore di opportunità!


05.08.2023 © L'ÉPOQUE ITALIA


Di Giulia Martinelli


rome future week
© Rome Future Week 2023

Roma Future Week è la grande manifestazione che si svolgerà nella Capitale da lunedi 11 a domenica 17 settembre e che vedrà 290 eventi diffusi in 200 differenti luoghi della città proiettando la Città Eterna nel futuro.


Ambassadors e imprese, pubbliche amministrazioni e università. Innovazioni, sfide del futuro, mobilità sostenibile, intrattenimento e inclusione saranno fra i vari temi di discussioni dei vari incontri ed eventi in tutta la città. Fra questi citiamo quello al Gazometro Eni ad Ostiense in cui 15 under di startup presenteranno progetti per migliorare Roma o quello al Palladium in cui l’Intelligenza Artificiale sarà messa in “discussione”. La manifestazione, come fanno sapere gli organizzatori, non è una sfida a Milano e alla Digital Week ma è la prova che a Roma le tecnologie e lo sguardo al futuro ci sono e si possono realizzare.


rome future week
© Rome Future Week 2023

Gli eventi saranno sparsi in tutta la Capitale, ma il quartier generale della manifestazione sarà la CTE – Casa delle Tecnologie Emergenti all’interno della Stazione Tiburtina. Altre piccole CTE saranno presenti anche nella periferia romana da Tor Bella Monaca a Corviale.


Come spiega l’assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità Monica Lucarelli: “L’evento è in linea con la direzione suggerita dall’Europa sul tema dell’innovazione. Il futuro è sempre stato parte integrante di Roma fin dai suoi arbori e non potevamo dire di no a questa iniziativa che racconta l’innovazione tecnologica, sociale e culturale connettendo idee e persone”.

Rome Future Week

Want to read more?

Subscribe to lepoquemagazine.com to keep reading this exclusive post.

Subscribe Now
bottom of page