top of page

Nereides de Bourbon 'Diamond Elixir' - Il Film

L'ÉPOQUE ITALIA - Questa estate 2023, lasciatevi sedurre dalla bellezza eterna della collezione NEREIDES DE BOURBON Diamond Elixir.


16.05.2023 © L'ÉPOQUE ITALIA


Di Alessandra Tonelli


NEREIDES DE BOURBON Diamond Elixir - Il Film © Lello Ammirati.



Nel 2021, la celebre casa di moda della Place Vendôme a Parigi ci ha sorpresi con la presentazione di una collezione di prodotti antiage ultra-lusso ispirati alla bellezza dell'haute couture e all'eternità del diamante.


NEREIDES DE BOURBON Diamond Elixir è la sublimazione assoluta della bellezza e dell'antietà. Una formula innovativa he si impone con una ricerca scientifica senza precedenti nella storia della cosmesi di lusso. La formula della collezione skincare Diamond Elixir, frutto di anni di ricerca, combina la perfezione dei diamanti con ingredienti naturali ed una nuova tecnologia svizzera che protegge le cellule della pelle dai raggi blu dei dispositivi elettronici stimolando la rigenerazione cellulare.


Nereides de Bourbon
Lilly Mandel - Fotografia di backstage © Lello Ammirati.

L'attrice e modella italiana Lilly Mandel, già musa storica della maison NEREIDES DE BOURBON dal 2007, rappresenta in modo emblematico la bellezza mediterranea dei luoghi che hanno accolto la casa parigina nel suo ultimo shooting dall'allure ricercata, minimalista, sofisticata ed ispirata alle 'dolce Vita'.


Le stanze e le terrazze della storica dimora "Villa Flavio Gioia" a ridosso della scalinata della piazza di Positano hanno fatto da cornice al film e ed agli scatti che hanno visto Lilly Mandel posare sotto lo sguardo del fotografo e direttore artistico Lello Ammirati alla maniera di Marylin Monoroe nei celebri ritratti di Duglas Kirkland.


Modella e attrice, artista, Lilly Mandel ha ispirato la casa NEREIDES DE BOURBON sin dalla sua fondazione con la sua bellezza naturale e seducente, il suo carisma ed il suo fascino di altri tempi.


Nereides de Bourbon
Mannequin Lilly Mandel - Photographie de backstage © Lello Ammirati.

«Lilly è sempre stata una delle mie muse preferite, con il suo sguardo malizioso, la sua femminilità e il suo spirito ribelle. Incarna perfettamente l'immagine delle 'nereidi', le fatali sirene che si dice avessero abitato le grotte di Capri e che incantavano gli sfortunati marinai inducendoli alla follia. Negli anni l'ho vista esibirsi sul palco in numerosi teatri o davanti le telecamere interpretando ruoli sempre diversi di donne forti, rivoluzionarie, innamorate, folli, ribelli. Ho visto mille volti di un'artista che non smette mai di farmi innamorare di lei e che mi incanta con la sua personalità forte, impertinente, sensuale e narcisista. Non amo la banalità o la norma, mi annoiano. Sono attratto dalle personalità forti ed imprevedibili, dalla bellezza irriverente, dal linguaggio tagliente, dalle persone che non temono la paura, la libertà di essere e di fare, mi piacciono i cambiamenti, le trasformazioni, i capovolgimenti, gli sconvolgimenti di spirito, mi piace l'audacia. NEREIDES DE BOURBON è la massima espressione della libertà, dell'autoaffermazione, della libertà dagli stereotipi. La libertà produce bellezza e la bellezza produce arte. Tutte le creazioni che portano il mio nome sono espressione di una bellezza incondizionata, di una raffinata impertinenza e di uno stile di vita dalle sfumature sgargianti.», ha dichiarato il prince Nereides Antonio Giamundo de Bourbon, fondatore del marchio.


Nereides de Bourbon
Lilly Mandel - Foto di backstage © Lello Ammirati.

Drappi di seta avvolgono il corpo nudo della musa italiana catturata dalla macchina fotografica nell'intimità di un rituale di bellezza firmato NEREIDES DE BOURBON con sieri e creme dalla texture perlacea ed una fragranza sensuale e preziosa.


I prodotti di nicchia della collezione Diamond Elixir raccontano una storia preziosa e senza tempo, quella della ricerca di un elisir di immortalità e di bellezza eterna.


Nereides de Bourbon
Mannequin Lilly Mandel - Photographie de backstage © Lello Ammirati.

«Le 'nereidi' dell'isola di Capri, simbolo per eccellenza della maison NEREIDES DE BOURBON, ispirano gli abiti drappeggiati di seta bianca indossati da una sirena che emerge dal fondale marino e la cui pelle risplende dell'elisir di diamante della collezione Diamond Elixir. Mi sono lasciato ispirare da questa immagine durante tutto il tournage. Essendo il direttore artistico e cofondatore della maison NEREIDES DE BOURBON, ho il privilegio di poter plasmare l'immagine del marchio a mio piacimento e, con Nereides, lavoriamo in simbiosi e curiamo ogni dettaglio della produzione artistica del nostro brand. Ispiriamo i nostri clienti creando capi d'abbigliamento e prodotti cosmetici dal "savoir faire" eccezionale ed autentico. L'eccellenza ispira tutta la nostra vita così come il nostro lavoro artistico ed il nostro stile imprenditoriale. Siamo felici di partecipare personalmente al successo del nostro brand e lo facciamo con lo stesso entusiasmo, lo stesso amore e la stessa passione che ci animano dal 2007.», a-t-il déclaré Lello Ammirati.


Nereides de Bourbon
Lilly Mandel e S.A.R. il Prince Nereides Antonio Giamundo de Bourbon - Foto di © Lello Ammirati

Una ventata di leggerezza permea le immagini del film NEREIDES DE BOURBON per la campagna pubblicitaria dedicata alla collezione Diamond Elixir sulle note della famosissima aria di Bellini "Casta Diva" cantata da Maria Callas; un momento eccezionale in cui il tempo sembra sospeso tra cielo e mare, sogno e realtà.


Nereides de Bourbon

Sito Internet:



Instagram :

bottom of page