top of page

Lilly Mandel negli scatti de 'La Dolce Vita' ad Albori per Nereides de Bourbon

L'ÉPOQUE ITALIA - Il 16 maggio 2023, L'ÉPOQUE ITALIA dedica la sua Prima Copertina alla modella ed attrice italiana Lilly Mandel, musa della casa di haute couture parigina Nereides de Bourbon negli scatti di Lello Ammirati.


16.05.2023 © L'ÉPOQUE ITALIA


Di Jessica Infante


Nereides de Bourbon
© L'ÉPOQUE ITALIA - Copertina Numero 01 - Maggio 2023 - Modella Lilly Mandel - Foto di © Lello Ammirati.

Nereides de Bourbon incarna dal 2007 la duplice identità del suo creatore nonché proprietario attuale de L'ÉPOQUE, il principe franco-italiano Nereides Antonio Giamundo de Bourbon che festeggia oggi il suo compleanno.


«Se penso ai luoghi a me cari, non posso non pensare a Capri e Parigi, due luoghi simbolo della mia vita e del mio percorso artistico. Ho trascorso a Capri una parte della mia infanzia e vi torno regolarmente ogni estate per attingere ai suoi colori, agli odori ed alla magica atmosfera che rendono quest'isola un luogo uncio, magico, un paradiso. Ho ricordi vividi di Capri ma anche di tanti altri luoghi della costiera che da Sorrento arriva a Vietri passando per paesi e borghi da favola come Positano o Amalfi che si specchiano in un mare titnto di un blu intenso. Per una delle ultime collezioni di moda ispirate ai fiori di Capri, ho scelto di realizzare qualche scatto fotografico nel borgo di Albori, un luogo sospeso nel tempo tra case colorate, stradine bordate di gerani, vasi in terracotta dipinta e limoni», afferma Nereides.


Nereides de Bourbon
NEREIDES DE BOURBON - Modella Lilly Mandel - Foto di © Lello Ammirati.

La piccola piazza di Albori, ritenuto uno dei borghi più belli d'Italia, ha fatto quindi da sfondo ad un servizio fotografico inatteso di debutto d'estate 2023 realizzato dall'artista Lello Ammirati, coproprietario e direttore artistico del marchio Nereides de Bourbon nonché coproprietario e direttore creativo de L'ÉPOQUE.


Nereides de Bourbbon
NEREIDES DE BOURBON - Modella Lilly Mandel - Foto di © Lello Ammirati.

La modella ed attrice Lilly Mandel è una delle Muse di Nereides de Bourbon sin dal 2007, data della fondazione della maison di haute couture parigina. Una lunga storia di amicizia e di collaborazione artistica lega Lilly Mandel a Nereides che le dedica il primo numero de L'ÉPOQUE ITALIA in occasione del suo stesso compleanno, il 16 maggio 2023.


Nereides de Bourbon
NEREIDES DE BOURBON - Modella Lilly Mandel - Foto di © Lello Ammirati.

Per la prima volta nella storia del celebre magazine parigino fondato nel 1845 da François Guizot ed attualmente di proprietà del "Principe Artista", Nereides de Bourbon, L'ÉPOQUE arriva in Italia con la nuovissima edizione L'ÉPOQUE ITALIA ed a distanza di soli 13 giorni dall'annunciata edizione americana, L'ÉPOQUE USA.


La prima copertina de L'ÉPOQUE ITALIA celebra dunque i luoghi della memoria di Nereides de Bourbon, la sua creatività, la haute couture e la "Dolce Vita" italiana.


Lilly Mandel, definita dalla stampa francese come la "nuova Monica Bellucci", ha posato ancora una volta per Nereides de Bourbon nei magici luoghi del borgo di Albori.


Nereides de Bourbon
NEREIDES DE BOURBON - Modella Lilly Mandel - Foto di © Lello Ammirati.

Lilly Mandel commenta così la sua collaborazione con Nereides de Bourbon :


«Lavorare come musa per un'Artista vuol dire comprendere le intenzioni dell'Artista e rappresentare il suo stile al meglio. Di Nereides penso che sia un'Artista a tutto tondo, con l'A mauiscola. Lavoro con Nereides dal 2007 eravamo entrambi piccoli, oltre che un legame lavorativo c'è un legame di fiducia, complicità, di amicizia e di passione per lo stesso obiettivo, una sorta di matrimonio artistico. E tutto ciò negli anni non è mai cambiato. La stima reciproca è sempre rimasta tale. Nereides oltre ad essere un grande Artista è anche una bella persona. Il suo stile mi fa sentire donna,da napoletana dico "femmina" a tutti gli effetti, sensuale e di classe nello stesso tempo,mi sento decorata da i suoi abiti. Mi sento esattamente come un dipinto bellissimo, essendo io stessa un’appassionata di abiti di gran classe.


Nereides de Bourbon
NEREIDES DE BOURBON - Modella Lilly Mandel - Foto di © Lello Ammirati.

I suoi capi, i suoi ricami, le sue pietre preziose,le sue trasparenze, i suoi tessuti,sono unici esattamemte come le sue idee. Ritengo che le sue creazioni sono l'esaltazione della bellezza all'estremo e sono fiera di essere la sua Musa, la sua ispirazione dal primo giorno esattamente fino ad oggi. Concludo dicendo : l'Artista fa l'amore quando crea e una Musa si lascia sedurre dall'Artista e dal suo genio creativo, e ciò che esattamente facciamo io e Nereides da 16 anni, cioè dalla nostra prima collaborazione ad oggi. Quindi essere la musa di un 'artista che realizza Haute Couture mi rende consapevole che ogni volta che indosso i suoi meravigliosi abiti so di essere parte di un' opera d'Arte. Una delle tante cose che mi accomuna con Nereides è che entrambi viviamo per l’Arte , io principalmente come modella ed attrice e lui come stilista di creazioni uniche, entrambi abbiamo fatto dell’arte il nostro valore assoluto».


Nereides de Bourbon
NEREIDES DE BOURBON - Modella Lilly Mandel - Foto di © Lello Ammirati..

Nereides de Bourbon

Sito Internet:



Instagram:


bottom of page