L'ÉPOQUE - Appuntamento il 27 settembre sulla costa ateniese per un evento esclusivo del magazine L'ÉPOQUE organizzato e prodotto da NEREIDES DE BOURBON GROUP in una splendida villa a Saronida in Grecia, Villa L'ÉPOQUE.
19.09.2023 © L'ÉPOQUE ITALIA
Di Chloé Le Roy
Fervono i preparativi del prossimo evento de L'ÉPOQUE organizzato da Sua Altezza Reale il Principe Nereides Antonio Giamundo de Bourbon, proprietario e caporedattore del leggendario magazine francese L'ÉPOQUE fondato a Parigi nel 1845, assieme al suo partner storico Lello Ammirati, coproprietario e direttore creativo del magazine. Si tratta di un evento di particolare importanza per il magazine che, dopo l'acquisizione nel 2022 da parte del conglomerato francese NEREIDES DE BOURBON GROUP, ha immediatamente esteso le attività del magazine a livello globale inaugurando, oltre all'edizione storica francese L'ÉPOQUE PARIS, altre edizioni internazionali tra cui L'ÉPOQUE USA, L'ÉPOQUE ITALIA ed un'edizione dedicata alla Grecia, L'ÉPOQUE GREECE.
Nel 2023, L'ÉPOQUE è anche il Partner Stampa Ufficiale de Who is Who International Awards che ogni anno premia delle prominenti personalità internazionali. Quest'anno, la cerimonia di gala dei Who is Who International Awards si terrà al lago Vouliagmeni in Grecia il 28 settembre, il giorno successivo all'evento de L'ÉPOQUE.
«La Grecia è senza dubbia la culla della nostra civiltà. Qui i filosofi hanno sublimato l'uso della parola a livelli assoluti. Sono cresciuto in una famiglia che mi ha trasmesso l'importanza della cultura e del dialogo e non potevo scegliere un luogo migliore dove celebrare i valori del magazine L'ÉPOQUE di cui sono l'umile proprietario ed il fiero ambasciatore: libertà, uguaglianza e fraternità. L'anno scorso ho acquisito e rilanciato il magazine L'ÉPOQUE, un monumento della cultura francese ma non solo. L'ÉPOQUE ha attraversato 178 anni di storia, di cambiamenti radicali della nostra società, e si è sempre contraddistinto per la sua libertà di espressione, il suo spirito audace e rivoluzionario, la sua incorruttibilità. Oggi L'ÉPOQUE conta oltre 85 milioni di lettori online internazionali ed è il primo magazine al mondo a servirsi di una tecnologia blockchain sviluppata dalla multinazionale svizzero-americana LutinX per la verifica delle risorse dell'informazione, la tutela della proprietà intellettuale dei contenuti e la certificazione delle copertine. L'uso che si fa della parola, del 'logos', fa senz'altro la differenza, soprattutto per un magazine di tale livello. Esso può influire positivamente o negativamente sulla mente della gente e sull'evoluzione culturale dei popoli. Lo tengo bene a mente tutte le volte che scegliamo di parlare di qualcosa o di qualcuno. È un'immensa responsabilità», ha affermato Sua Altezza Reale il Principe Nereides Antonio Giamundo de Bourbon, proprietario e caporedattore de L'ÉPOQUE.
«L'anno scorso ebbi l'onore di ricevere il premio Who is Who in Grecia per la Diplomazia e le Finanze e quest'anno, nel mese di agosto, ho deciso di restituire qualcosa a questo meraviglioso paese lanciando L'ÉPOQUE GRECIA, un'edizione interamente in lingua greca per la prima volta nella storia del magazine. Il 27 settembre 2023 celebreremo il magazine L'ÉPOQUE in una splendida villa sulla costa ateniese, Villa L'ÉPOQUE, dove accoglierò personalmente i miei ospiti in occasione di un evento esclusivo che ho organizzato. Tra i miei selezionati ospiti ho invitato la mia cara amica Sharlette Hambrick, Direttore del Board dei Golden Globes, la mia cara amica Steph Adams, scrittrice di best sellers e ambasciatrice di numerosi brands di lusso, l'ingegnere ed imprenditore Alessandro Civati, creatore della blockchain LutinX nonché Chief Security Office di NEREIDES DE BOURBON GROUP e mio amico, e Lilly Mandel, una modella ed attrice italiana nonché musa della mia casa di haute couture parigina Nereides de Bourbon dal 2007, per citare alcuni nomi. Amo circondarmi di persone che stimo personalmente e professionalmente e credo che quest'evento sia un'ottima opportunità d'incontro di personalità di diverse culture e paesi che darà sicuramente vita a progetti interessanti. La diplomazia culturale vive grazie a queste iniziative che creano dei veri e propri corridoi di dialogo internazionale. Inoltre, l'indomani del nostro evento, L'ÉPOQUE sarà anche il magazine ufficiale della cerimonia di gala dei Who is Who International Awards che si terrà al lago Vouliagmeni. Ho instaurato una personale amicizia e collaborazione con questa prestigiosa organizzazione e sono molto felice di poter partecipare alla sua promozione a livello internazionale grazie al magazine L'ÉPOQUE», conclude Sua Altezza Reale il Principe Nereides Antonio Giamundo de Bourbon.
L'evento de L'ÉPOQUE avrà luogo in una villa panoramica ed esclusiva che è stata selezionata per l'occasione da Olive Villa Rentals, una società leader nel settore immobiliare di lusso in Grecia e nuovo partner commerciale di NEREIDES DE BOURBON GROUP. Situata sulle alture del villaggio costiero di Saronida e conosciuta come Villa Primavera, questa proprietà di lusso di recente costruzione diventerà Villa L'ÉPOQUE per un giorno il 27 settembre prossimo ed accoglierà personalità internazionali selezionatissime nel corso di un evento stampa che durerà una giornata intera tra shooting fotografici, interviste, drinks e pubbliche relazioni.
L'ÉPOQUE ha inoltre scelto i migliori partners locali per offrire un'esperienza premium ai suoi ospiti che potranno trascorrere un intero pomeriggio a Villa L'ÉPOQUE tra servizi fotografici, piacevoli incontri e brindisi a bordo piscina sorseggiando una selezione di vini bianchi e rosé delle cantine della celebre azienda vitivinicola Barafakas fondata in Grecia nel 1920, nonché dei cocktails esclusivi realizzati da Bar Tenders con i drinks del noto marchio di drinks greco Metaxa ed assaporare dell'alta gastronomia curata da 2 Chefs Gastronomy Catering.
OUR OFFICIAL PARTNERS: