top of page

Giorgio Armani seduce Venezia con la sfilata 'One Night Only' all'80' Festival del Cinema

L'ÉPOQUE ITALIA - Ad 89 anni, Giorgio Armani non smette di stupire con la sua eleganza e creatività impeccabili. L'ultimo evento del re della moda, One Night Only, una sfilata da vivere come un colpo di fulmine, rende omaggio alla Serenissima in una cornice storica ed affascinante, le Tese delle Nappe dell'Arsenale dove, in altri tempi, i naviri salpavano alla volta delle esplorazioni oltremare.


04. 09. 2023 © L'ÉPOQUE ITALIA


Di Véronique Dupont


Giorgio Armani è commosso nello spiegarci perché abbia scelto Venezia per accogliere il nuovo set di questo evento itinerante che, nel corso degli anni, ha sottolineato il legame con le città che l'hanno accolto. «Portare l'idea di un Arlecchino dall'intimità di Parigi a questo spazio molto più grande ed abbracciare lo spirito della città», ha dichiarato. Venezia, con le sue chiese barocche, le influenze bizantine e le sontuose processioni in costume, sembra molto lontana dal minimalismo discreto e dai celebri non-colori tipici di Armani, ma il creatore ha insistito sul fatto che si tratta della cornice ideale. «Fin dalla mia prima visita, sono rimasto folgorato da Venezia e da tutti i suoi colori. È un paradiso da sogno, una città opprimente con un’atmosfera decadente. Eppure trasmette un certo senso di eleganza unica», ha dichiarato lo stilista.


L'evento di sabato è stato il settimo spettacolo One Night Only dopo Londra, Tokyo, Pechino, Roma, Parigi e Dubai. Beyoncé si è esibita in occasione del primo evento mentre Rósin Murphy ha cantato magnificamente a Venezia.


Giorgio Armani
© Giorgio Armani - One Night Only - Venezia.

Durante l'intero weekend, Giorgio Armani è sembrato dominare la città, conosciuta col nome di Serenissima, con decine di eleganti taxi del mare contrassegnati dal simbolo « GA » accompagnando gli invitati in giro per la città lagunare. Oltre alla sfilata di moda, la divisione bellezza di Armani è uno degli sponsors principali del Festival del Cinema. Venerdi sera, Armani ha anche organizzato una cena esclusiva all'interno del museo Guggenheim sul Canal Grande, la più bella strada principale del pianeta.

Want to read more?

Subscribe to lepoquemagazine.com to keep reading this exclusive post.

Subscribe Now
bottom of page