top of page

Albori, il borgo di Vietri più bello d'Italia fa da cornice alla prima copertina de L'ÉPOQUE Italia

L'ÉPOQUE ITALIA - Alla scoperta del borgo di Albori, una perla della Costa Amalfitana che ha fatto da cornice alla prima copertina inaugurativa de L'ÉPOQUE ITALIA.


19.05.2023 © L'ÉPOQUE ITALIA


Di Martina Trovato


Albori
Il borgo di Albori.

La costiera Amalfitana, è ogni anno meta di tantissimi turisti. Lungo queste splendide coste si possono ammirare paesaggi favolosi, quasi da cartolina. Uno di questi luoghi è Albori, un piccolo paese, nelle vicinanze di Vietri, che si erige a circa 300 metri sul mare e che per questo motivo gode anche di una vista fantastica.


Quando si arriva a Vietri si sente subito l’atmosfera unica della Costiera Amalfitana, che qui è in ogni cosa. Cuore di Vietri, Albori è una minuscola frazione di immenso fascino. Borgo protetto dalle montagne ma di anima marinara, come raccontano le sue case dai colori vivaci per essere avvistate da lontano dalle navi che tornavano dopo lunghe traversate.


Albori
Il borgo di Albori.

Il mare qui è incanto tra le rocce, blu intenso, splendido. Arrivare ad Albori dà l’impressione di aver fatto un viaggio lunghissimo, di essere arrivati in un luogo lontano dal caos, dai rumori: qui i ritmi sono quelli lenti di una volta, la sera ci si ritrova ancora a chiacchierare, magari davanti al mare, aspettando di veder rientrare le ultime barche mentre il sole scende dietro all’orizzonte e tutto si colora delle sue luci calde e dorate.

Albori

Want to read more?

Subscribe to lepoquemagazine.com to keep reading this exclusive post.

bottom of page