top of page

Moda virtuale, NFT e crypto art: ecco il lusso del metaverso nel 2023

L'ÉPOQUE ITALIA - Il mercato del lusso è sempre più protagonista del metaverso ed i marchi che propongono moda virtuale sottoforma di NFT sono più popolari che mai.


08.06.2023 © L'ÉPOQUE ITALIA


Di Federico Gambi


NFT
NFT © Tiffany & Co.

Metaversi come Decentraland vantano oltre 8.000 visitatori unici al giorno, la maggior parte dei quali pronti a giocare, collezionare e divertirsi. Che cosa significa questo? Significa che gli avatar digitali contano più che mai. Oggi le persone sono disposte a spendere cifre esorbitanti per l'abbigliamento NFT che possono indossare unicamente nel metaverso (noto come "indossabili"). Proprio come l'abbigliamento fisico, i vestiti e gli accessori virtuali si esibiscono per far bella mostra del proprio status.


Questo nuovo fenomeno digitale ha creato l'occasione perfetta per i marchi del lusso di entarre in gioco. Da Louis Vuitton e Burberry ai marchi solo Web3 come RTFKT e The Fabricant, ecco una panoramica delle principali aziende di moda di lusso sulla scena NFT.


NFT
NFT © Tiffany & Co.

Cosa sono i marchi di moda NFT?


Innanzitutto, diamo un'occhiata a come i marchi di lusso utilizzano gli NFT. Nel 2023, la moda del metaverso è importante tanto quanto quella della vita reale. Milioni di utenti vogliono fare mostra della propria personalità, dei propri hobby o persino della propria agiatezza finanziaria Quale modo migliore se non indossarli nel metaverso? Ma, proprio come la moda nella vita reale, anche il mondo Web3 aveva bisogno di qualcuno che dettasse la tendenza.


I marchi del lusso hanno colto questa opportunità dopo il boom degli lNFT nel 2021 e si sono immediatamente lanciati. Eventi come la "Metaverse Fashion Week" di Decentraland ospitano passerelle impressionanti con collezioni stagionali. I marchi di lusso migliorano la loro reputazione e popolarità ed aumentano le loro vendite.

nft

Want to read more?

Subscribe to lepoquemagazine.com to keep reading this exclusive post.

Subscribe Now
bottom of page